Nella vasta offerta di ricambi per camion e mezzi pesanti, pompe e cilindri per sollevamento cabina ricoprono un ruolo importante per garantire maggiore affidabilità nella meccanica. L’affidabilità delle parti di ricambio del mezzo e la sicurezza sono due aspetti fondamentali per la guida sicura dei veicoli industriali. Allo stesso tempo, il controllo, la revisione e la manutenzione dei mezzi pesanti non va tralasciata ed è opportuno affidarsi a personale esperto e qualificato.
Sostituzione cilindri sollevamento cabina
I principali dispositivi che attivano l’impianto di sollevamento cabina sono le pompe e i cilindri che trasmettono la pressione idraulica per sollevare la cabina. Quando qualcosa non va nel sistema occorre intervenire tempestivamente al fine di evitare guasti e spiacevoli incidenti.
Tipologie pompe e cilindri
Vi sono diverse tipologie di pompe e cilindri per le varie marche di mezzi pesanti in circolazione, come: IVECO, DAF, MERCEDES, RVI, e VOLVO.
- pompa elettrica o meccanica
- cilindro elettrico o meccanico
Manutenzione e riparazione pompe e cilindri
In fase di manutenzione e riparazione dei veicoli commerciali, è opportuno utilizzare prodotti di qualità dalle prestazioni elevate. Per questo abbiamo selezionato parti di ricambio affidabili e di qualità che soddisfano elevati standard di sicurezza.
Per conoscere nel dettaglio la nostra proposta di pompe e cilindri mezzi pesanti per il sollevamento cabina, contattaci!
continua a leggere