Cosa sono

I nastri retroriflettenti sono pellicole adesive che vengono utilizzate per la bordatura della sagoma dei mezzi pesanti di grandi dimensioni, dei loro rimorchi, di vagoni ferroviari e di altri mezzi.

Svolgono una importante funzione di sicurezza perché migliorano la visibilità dei veicoli nelle condizioni notturne o di scarsa visibilità e concorrono a ridurre il numero di incidenti stradali. Sono obbligatori per camion e rimorchi che circolano sulle strade europee.

Come funzionano

I nastri retroriflettenti vengono applicati sotto forma di striscia continua sui due lati e dietro i rimorchi dei mezzi pesanti. Grazie alla loro elevatissima rifrangenza possono riflettere la luce a grandi distanze, garantendo così la massima visibilità.

I Nastri Retroriflettenti Alltech S.r.l.

Tutti i nastri retroriflettenti Alltech S.r.l. sono omologati con marchio ECE104 e sono classificati in Classe-C, il grado più elevato per quanto riguarda la luminosità consentita.

Sono facili da applicare, sono resistenti alla delaminazione e ad altri danni da usura e mantengono la propria luminosità e il proprio colore anche in condizioni difficili.

continua a leggere

Articoli correlati